“2 Cartoni Porta Pizza su 3 contengono Bisfenolo A da 3 a 6 volte oltre il Limite di Legge”*
Se vuoi che la tua Pizzeria smetta di “avvelenarti” e di rovinare la tua Pizza, Lascia qui i tuoi dati e le faremo conoscere un’Alternativa molto più Sana e Valida!
*Test effettuati dalla Rivista IL SALVAGENTE nel marzo 2019
Si chiama “Bisfenolo A”
ma si pronuncia “interferente endocrino”
Per molti non vorrà dire nulla, tuttavia si tratta di un agente chimico dannoso per la salute, responsabile di disturbi per l’organismo a livello ormonale.
Le conseguenze? Tumori, alterazioni metaboliche, difetti alla nascita o all’apparato riproduttivo.
Insomma, c’è poco da scherzare.
Il pericoloso agente chimico è sottoposto a rigidi controlli e normative (potenzialmente potresti trovarlo in diversi elementi che arrivano direttamente sulla tua tavola), ma come è noto alcuni dettagli possono sfuggire alle maglie dei controlli, soprattutto in un mercato alimentare sempre più ricco e competitivo.
Perché il cartone della pizza contiene Bisfenolo
È il caso dei contenitori per la pizza da asporto più diffusi in Italia: il materiale di cui sono fatti i supporti tradizionali, infatti, favoriscono il rilascio dell’agente chimico che inevitabilmente si “trasferisce” dalla scatola al contenuto, cioè la pizza – tonda o a taglio – che acquisti per consumarla in casa.
L’allarme è scattato a seguito dei test del Salvagente che rilevano la presenza di Bisfenolo nella stragrande maggioranza dei contenitori utilizzati nelle pizzerie italiane, tanto da richiamare l’attenzione dei principali organi statali di tutela del cittadino al fine di trovare una soluzione all’annoso problema.
Arrendersi alla pizza “contaminata”?
Non necessariamente,
se conosci le alternative

La differenza?
Semplicemente il materiale.


Pizza Calda e Fragrante

Certificato per Alimenti caldi e umidi e BPA Free

Riciclabile e Riutilizzabile
Guarda le Testimonianze di chi l’ha già provato!













FOOD DELIVERY PACKAGING S.r.l. Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 09522460964 – REA: MI – 2095984
Privacy Policy Cookie Policy