Molti credono che i Cartoni siano la soluzione migliore e più ecologica per la Pizza d’Asporto, ma è veramente così?

“Anche tu non ne puoi più di mangiare Pizze spiaccicate su cartoni unti e tristi?”

Lo dico sempre anche a mia moglie e mia figlia:

Per favore non ordiniamo la Pizza nel cartone!
Mi fa schifo perché arriva fredda, bagnata e attaccata al coperchio, con il sugo e il formaggio che gocciolano dappertutto.

…E poi a Report su Rai3 hanno detto che il cartone, una volta utilizzato e unto, non è più riciclabile e quasi sempre contiene sostanze nocive e pericolose per la salute!”.

Però loro due insistono, la voglia di pizza è troppo forte.

Non ci va di uscire a mangiar fuori, così alla fine telefoniamo per averla a casa, per poi pentircene perché durante il trasporto è diventata uno disgustoso “cartone al sapore di pizza”!

Non è colpa nostra, non è colpa della pizzeria… il problema è che fino ad ora non esistevano alternative.

Non so te, ma mi sono sempre chiesto come mai nessuno avesse ancora escogitato un modo migliore.

Sino a quando un bel giorno si è presentato nel mio ufficio un “pizzaiolo-inventore pazzo”, che mi ha svelato la soluzione che aveva scovato dopo migliaia di tentativi e di fallimenti, chiedendomi di lanciarla sul mercato.

Stentavo a credergli, sembrava “troppo bello per essere vero”, ma poi ho assaggiato la prima fetta di pizza e ho capito!

Nonostante il trasporto dalla pizzeria all’ufficio e sebbene fossimo in pieno inverno:

grazie ai suoi camini di ventilazione, la pizza non si era bagnata e rammollita come nel cartone, ma era ancora bella calda e fragrante

con i suoi piccoli rilievi sul fondo, la pizza non si era attaccata al contenitore o al coperchio e non si era bagnata sotto

essendo resistente al taglio e avendo apposite guide, potevo tagliarla agevolmente senza dover ingerire sgradevoli briciole di cartone.

Da lì ho percorso tutti i passi necessari per lo sviluppo industriale e perfezionamento del prodotto… e ora eccolo qui tra le tue mani:

CIRO® – The Original Pizza Box

Finalmente non sarai più obbligato ad andare al Ristorante per mangiare una pizza buona e piacevole, ma potrai farlo anche a casa tua o in ufficio!

Puoi dire grazie alla tua Pizzeria che ha deciso di utilizzarlo al posto del solito cartone (nonostante le costi il doppio) perché ci tiene a te, ai tuoi cari e a preservare la vostra pizza a domicilio, la vostra salute e l’ambiente.

Il tuo parere ci aiuterà a far conoscere questa novità a molte altre persone, per cui facci sapere com’è stata la tua esperienza con CIRO® andando nella pagina testimonianze

Per ringraziarti, ti invieremo in anteprima le storie a fumetti di CIRO BOY.

Se invece la tua Pizzeria non avesse ancora adottato CIRO® -The Original Pizza Box -, fagli conoscere questa straordinaria novità e invita i suoi titolari a visitare il nostro sito e a ordinare il nostro kit di prova: www.ciropizzabox.com

Oppure segnala qui la tua pizzeria di fiducia

Buona pizza!
Mario Menzio
CEO e co-fondatore di FOOD DELIVERY PACKAGING Srl, Pizzeria Ricca e CIRO® -The Original Pizza Box –
Autore del libro “Pizzeria Ricca, Pizzeria Povera”